Sun, May 03 | Area Archeologia Carsulae

Rumming 2020

Carsulae (Tr), 03 Maggio 2020. Ore 8.30 inizio registrazione partecipanti, partenza prevista ore 9.30. L’evento si svolgerà per tutta la mattinata con termine previsto entro le ore 14.00. Dettagli percorsI: 20Km con 1145mt D+ e 10Km con 645 D+.
Registrazione chiusa per questo evento

Orario & Sede

May 03, 2020, 8:30 AM – 2:00 PM
Area Archeologia Carsulae, Strada di Carsoli, 8, 05100 Terni TR, Italia

L'evento

IV° Edizione della gara competitiva di trail sul più bel sentiero dei Martani! RuMMing è l’unico trail che parte dall’Area Archeologica di Carsulae per raggiungere la vetta di Torre Maggiore sulla cui cima si trovano i resti del Tempio Pagano da cui poter osservare tutta L'Umbria e le sue maggiori catene montuose! Quest’anno si potrà scegliere tra 2 percorsi di gara:

• trail ad anello di 20 km con 1145 D+ (Carsulae-Torre Maggiore)
  • trail ad anello di 10 km con dislivello 634  D+

Parallelamente alla gara, ci sarà anche la passeggiata Carsulae- la Romita, adatta a tutti gli amanti della natura e del trekking in montagna! L’ingresso all’Area Archeologica in occasione della manifestazione è GRATUITO a tutti i partecipanti, atleti, camminatori, accompagnatori e spettatori! A chi permane nell’area durante lo svolgimento della gara sarà garantita anche un’assistenza culturale gratuita di Carsulae.

DOMENICA 03/05/2020

PERCORSO DI GARA 20 km:  lunghezza: 20 km dislivello: 1145 D+ tipologia: 95% simple track. Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne.

Sarà garantito un ristoro, compreso nella quota di iscrizione, a tutti i partecipanti. COSTO ISCRIZIONE:  15 €; l’iscrizione potrà essere effettuata anche la mattina stessa fino a un'ora prima della partenza, al costo 20€.  Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite e -mail a oros.associazione@gmail.com o on-line sul sito

Le iscrizioni dovranno essere corredate da: - Modulo d'iscrizione firmato - Fotocopia tessera di appartenenza ad enti di promozione sportiva - Certificato medico di idoneità alla pratica agonistica per l'atletica leggera, podismo o trail running valido al 03/05/2020 - Copia dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione a mezzo bonifico bancario IBAN IT07N0311114401000000002019 intestato a: Associazione OROS, causale: Iscrizione gara20 Rumming 3 Maggio 2020;

PERCORSO DI GARA 10 km:  lunghezza: 10 km dislivello: 634 D+ tipologia: 95% simple track. Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne. Sarà garantito un ristoro, compreso nella quota di iscrizione, a tutti i partecipanti. COSTO ISCRIZIONE: 10 €; l’iscrizione potrà essere effettuata anche la mattina stessa fino a un'ora prima della partenza, al costo 15€.

Le iscrizioni dovranno essere corredate da: - Modulo d'iscrizione firmato - Fotocopia tessera di appartenenza ad enti di promozione sportiva - Certificato medico di idoneità alla pratica agonistica per l'atletica leggera, podismo o trail running valido al 03/05/2020 - Copia dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione a mezzo bonifico bancario intestato a: Associazione OROS,  IBAN IT07N0311114401000000002019  causale: Iscrizione gara10 Rumming 3 Maggio 2020;

PER ENTRAMBI I CIRCUITI, REGOLAMENTO, MODULO ISCRIZIONE e TRACCIA GPX PRESTO SCARICABILI DAL SITO

PREVISTO PACCO GARA PER I PRIMI 100 ISCRITTI al RuMMing (trail da 20Km e 10Km)

COME ARRIVARE: da Perugia E45 uscita Sangemini nord sx direzione Cesi dx bivio per Cesi sx seguendo indicazione area archeologica di Carsulae

da Roma A1 uscita Orte raccordo Orte Terni direzione Terni E45 Terni Perugia uscita Sangemini nord sx direzione Cesi dx bivio per Cesi sx seguendo indicazione area archeologica di Carsulae

Il parcheggio per auto e pullman è gratuito e dista circa 300 mt dall'ingresso dell’Area Archeologica di Carsulae.

PER ULTERIORI INFO:   oros.associazione@gmail.com      Fb_ Oros Monti Martani tel. 338/2857360

PERCORSO DELLA CAMMINATA: in corso di definizione

Biglietti